Yves Madec, professeur de collège. (Préface de Charles Péguy)
Paris, Cahiers de La Quinzaine, (7 février 1905), in-16, br. editoriale, pp. VIII, (3), 274, (2). 2ème Cahier - 6ème Série. Piccole mancanze reintegrate ai margini esterni della coperta e microfenditura al dorso, ma buone condizioni. Edizione originale di opera prima (3000 esemplari), rara a trovarsi; nato a Brest nel 1869 (morirà a Parigi nel 1923), Masson è figura esemplare di libertario: internazionalista, pacifista, femminista, ambientalista ante litteram, è imbevuto del pensiero anarchico di Kropotkine e Reclus, ammiratore di grandi del pensiero come Tolstoi, Ruskin, Thoureau, Whitman, Nietzsche; laureato in filosofia ed inglese crede che la costruzione di un mondo migliore passi dall'educazione; lui stesso sarà a lungo professore al liceo di Pontivy, nella Bretagna, in cui tornato nel 1904, lotta in favore dell'identità e lingua bretoni. É fra i fondatori del Partito Nazionalista Bretone e creatore della rivista "Brug".
Venditore:
-
Editore:
-
Tipologia:
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - In buone condizioni
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it