Yves Saint Laurent. La rivoluzione in smoking
In questo libro, Loo Hui Phang e Benjamin Bachelier ci raccontano come quello che oggi sembra un piccolo cambiamento nella storia della moda sia stata in realtà un'intuizione in grado di stravolgere un paradigma culturale e contribuire al riscatto socioculturale della donna.
1966, un giorno come tanti, Yves Saint Laurent è nel suo studio. Sta provando a dare forma alla sua nuova collezione, ma tra le immagini che si susseguono nella sua mente c’è un disegno che lo ossessiona: l’immagine di una donna. Niente di strano, se non fosse che quella donna indossa uno smoking. Un anno dopo, la sua musa Betty Catroux è a New York e sta entrando in un ristorante. È una donna splendida ed elegante, ma viene fermata all’ingresso e mandata via: un locale di prestigio non può aprire le sue porte a una donna in smoking.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it