Carino, ma pesante da capire per chi non ha conoscenze delle tematiche trattate.
Zanoni. Ediz. illustrata
La vicenda misteriosa dei Rosa-Croce in un tenebroso romanzo storico ambientato nella Francia del Terrore.
Romanzo esoterico o classico racconto gotico? Testo iniziatico o tradizionale romanzo storico ambientato all'epoca del Terrore? Da oltre centocinquant'anni i lettori sono catturati da questo «best seller sotterraneo», ricco di scenari di rovine classiche, atmosfere tenebrose e oscure presenze, ma anche di precisi riferimenti a fatti storici, e popolato di figure fantastiche, oltre che di personaggi realmente esistiti (l'immortale Caldeo e Robespierre, il Guardiano della Soglia e Saint-Just, l'adepto dei Rosa-Croce e Condorcet...) le cui vicende si intrecciano dando vita a una storia illuminata da sinistri bagliori ed enigmatica come la figura del suo inquietante eroe.
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:5
-
Anno edizione:2016
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Silvana Colombo 14 gennaio 2019
-
Andrea G. M. Di Stefano 05 marzo 2017
Molto devono Oscar Wilde ed il suo personaggio Dorian Gray ad Edward Bulwer Litton e a Zanoni, emblema dell'eterna giovinezza raggiunta attraverso le Arti Mistiche, la Magia e gli Elisir. Questo romanzo, a metà tra il romanzo di formazione e il romanzo storico, è uno dei pochi esempi nei quali la misteriosa confraternita dei Rosa-Croce sembra narrata da una persona informata sui fatti!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it