Zefiro. The Baroque Collection
10 CD Box Set Edition
Nell’estate del 1989, gli oboisti Alfredo Bernardini e Paolo Grazzi e il fagottista Alberto Grazzi, fondano Zefiro, un complesso con organico variabile specializzato in quel repertorio settecentesco in cui i fiati hanno un ruolo di primo piano. L’ensemble si impone subito come punto di riferimento in ambito internazionale. In occasione del trentesimo anniversario di fondazione, Arcana raccoglie in un elegante cofanetto di 10 CD l’integrale delle registrazioni di musica barocca. Dalla prima registrazione in assoluto del gruppo (Sonate di Zelenka – Grand Prix du Disque), il programma alterna registrazioni dedicate ad autori e brani di repertorio ormai diventate riferimenti assoluti in ambito discografico, come i Concerti per fagotto di Vivaldi, i Fireworks di Handel (Diapason d’or de l’année del 2009) o le Ouvertures di Bach (secondo l’autorevole Gramophone tra le 50 migliori registrazioni bachiane di sempre), ma anche assolute riscoperte, come le Ouverture a due cori di Telemann o il virtuosistico repertorio per fiati legato alla corte di Dresda. Questo prezioso cofanetto è arricchito dalla registrazione dei Concerti di Fasch, da molto tempo fuori catalogo e finalmente ritornata disponibile in questa imperdibile raccolta.
-
Compositore:
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:10
Disco 1
Disco 2
Disco 3
Disco 4
Disco 5
Disco 6
Disco 7
Disco 8
Disco 9
Disco 10
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it