Zen. L'esperienza di essere vivi
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 5,00 €
Lo zen è un metodo per riscoprire l'esperienza di essere vivi. Nato in India e in Cina, e introdotto in Occidente attraverso il Giappone, benché sia una forma di buddhismo mahayana, non è una religione nel senso comune del termine. Lo scopo dello zen consiste nel provocare una trasformazione della coscienza e risvegliarci dal mondo illusorio dei nostri interminabili pensieri affinché possiamo sperimentare la vita così com'è nel momento presente. I brani selezionati per questo libro sono stati tratti dalle ultime conferenze di Alan Watts, tenute dopo lunghi anni di studio e di pratica dello zen. Gran parte del materiale proviene dalle registrazioni dei seminari svoltisi a bordo della sua casa galleggiante.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2018
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it