L'eclettico polistrumentista canadese, già noto per la sua straordinaria versatilità musicale, ritorna in un concept album dall'insolito retrogusto sci-fi, narrandoci a modo suo la parabola di Ziltoid L'Onnisciente: una crudele semidivinità extraterrestre pronta a distruggere il pianeta terra perché insoddisfatto dalla qualità del caffè servitogli in uno dei suoi soggiorni! Il lavoro rispecchia sonorità molto heavy che vanno dipanandosi lungo brani molto articolati, concettualmente complessi e suonati in maniera impeccabile. Ad occasionali segmenti più armoniosi come Hyperdrive si alternano composizioni ricche di cambi di tempo, disarmonie e dilanianti spaccati growl che potrebbero forse risultare indigesti a chi è solito ascoltare musica più lineare.
Ziltoid the Omniscient
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Paola Grazioso 26 novembre 2016
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it