Lo Zingaro - Francesco Mastriani - ebook
Lo Zingaro - Francesco Mastriani - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Lo Zingaro
Scaricabile subito
2,99 €
2,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


1416 d. C., a Napoli Antonio Solario, detto Lo Zingaro, è un abile magnano al servizio di Giovanna II. Invitato dalla regina a casa del pittore Colantonio di Fiore si innamora, ricambiato, di sua figlia Maria. Lo stesso giorno, un ricco gentiluomo chiede la mano di Maria a Colantonio, che è fuori di sé dalla gioia per la magnifica opportunità capitata alla figlia. La quale però non è dello stesso avviso e sfida l'ira paterna affermando che non sposerà nessun'altro se non Lo Zingaro. Per essere degno di sposare Maria, Antonio decide di diventare un pittore, anzi un grande pittore, e riesce a strappare al padre la promessa, avvallata dalla regina, che aspetterà dieci anni, il tempo necessario per permettergli diventare un artista, prima di concedere la mano della figlia a qualcun altro se lui non riuscirà nel suo intento.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
9791255930051

Conosci l'autore

Foto di Francesco Mastriani

Francesco Mastriani

(Napoli 1819-91) scrittore italiano. Fu autore popolarissimo di romanzi d’appendice (se ne contano oltre un centinaio), nei quali ritrasse le miserabili condizioni di vita del popolo napoletano attraverso la narrazione di vicende torbide, spesso derivate dalla cronaca: La cieca di Sorrento (1852), I misteri di Napoli (1875), I vermi (1862-64), La sepolta viva (1889). Ebbe a modello l’opera di E. Sue, ma tentò di prendere spunti anche dalle cronache parigine di Balzac.

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows