Zmanayi. Ce Temps-là - CD Audio di Malik Belili
Zmanayi. Ce Temps-là - CD Audio di Malik Belili
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Zmanayi. Ce Temps-là
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
11,90 €
11,90 €
Disp. in 5 gg lavorativi

Descrizione


L'unico modo oggi per ascoltare la musica tradizionale algerina è visitare la Kabylia, una regione montana piena di foreste situata nella parte settentrionale dell'Algeria, abitata da berberi che fra loro si definiscono imazighane (il popolo libero) e che anche ai nostri giorni chiedono l'indipendenza. Malik Belili è nato a Betrouna, un piccolo villaggio di questa regione situato sul famoso altopiano del Djurdjura, culla della tradizionale poesia berbera locale. Malik è cresciuto tra le musiche ed i canti tradizionali e già da adolescente di esibiva in concerti nei villaggi della zona: il suo obiettivo è quello di far conoscere le tradizioni musicali del suo paese in tutto il mondo e già con il suo primo album del 1990 conquistava i primi posti delle classifiche delle radio algerine. Alla ricerca di nuove possibilità per la sua musica, nel '92 Malik si spostava in Francia dove lentamente iniziò a riempire le sale con i suoi concerti diventando uno dei più amati esponenti della comunità musicale berbera. "Zmanayi - Ce Temps-Là" combina le tradizioni musicali di Kabylia alle attuali influenze occidentali in canzoni che parlano d'amore, memorie e speranza: musiche con luci ed ombre sublimi che sono una delle più interessanti esperienze sonore dall'inizio del terzo millennio.

Dettagli

  • CD Audio
  • 1
18 febbraio 2004
4018382507525

Brani

Disco 1

Play Pausa
1 Afous
Play Pausa
2 Zmanayi
Play Pausa
3 Thamziou
Play Pausa
4 Soleil Du Nord
Play Pausa
5 Aystrough Felam
Play Pausa
6 Atir Ouchvih
Play Pausa
7 Ayghar
Play Pausa
8 Lumière De Ma Vie
Play Pausa
9 Amahvol
Play Pausa
10 Ayamma
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it