Fulci realizza la propria versione dello zombie spostandosi dalla critica romeriana che denota il 2 nel titolo alla delirante visione di una maledizione voodoo che riporta in vita i morti. Dalla barca iniziale che ricorda Murnau al finale in salsa western il film è un agghiacciante concentrato di brutalità, aiutato da un montaggio eccelso e da effetti speciali adeguati. Se Romero ha vestito i suoi zombie (di critica sociale e non) Fulci li ha spogliati, ricordandoci che da morti siamo tutti uguali.
Zombi 2
Una nave, apparentemente vuota, proveniente dalla Antille arriva a New York. Quando la polizia vi sale viene sterminata da violentissimi zombie. La figlia dello scienziato che nelle Antille conduceva misteriosi esperimenti, parte alla ricerca del padre. Il film ha avuto un seguito nel 1979.
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Italia
-
Anno:1979
-
Produzione:Cinekult, 2011
-
Distribuzione:Eagle Pictures
-
Durata:91 min
-
Lingua audio:Italiano (Dolby Digital 2.0 - stereo)
-
Lingua sottotitoli:Italiano per non udenti
-
Formato Schermo:Wide Screen
-
Contenuti:foto; interviste; trailers
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Mattia Scaiola 10 maggio 2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it