Zurita. Quattro poemi. Testo spagnolo a fronte. Ediz. bilingue - Raúl Zurita - copertina
Zurita. Quattro poemi. Testo spagnolo a fronte. Ediz. bilingue - Raúl Zurita - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 2 liste dei desideri
Letteratura: Cile
Zurita. Quattro poemi. Testo spagnolo a fronte. Ediz. bilingue
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
13,31 €
13,31 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


I quattro poemi raccolti in questa antologia sono stati scelti direttamente dall'autore, con l'intento di rimarcare, all'interno della sua vasta e multiforme opera poetica, alcuni punti di snodo decisivi nella sua storia di artista e intellettuale. Una raccolta autonoma che si propone come una sorta di catabasi nella storia del Cile al tempo della dittatura di Pinochet.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Emozioni Media Store
Emozioni Media Store Vedi tutti i prodotti

Dettagli

2019
1 novembre 2019
160 p.
9788898518456

Conosci l'autore

Foto di Raúl Zurita

Raúl Zurita

1950, Santiago del Cile

Raúl Zurita è un poeta cileno, arrestato, detenuto e torturato dopo il golpe dell’11 settembre 1973. Sopravvissuto a tutto questo, ha incentrato la sua opera sul dramma della dittatura, sul destino di chi è morto e chi è sopravvissuto, trasformando "ogni vittima in un canto di speranza, ogni nome d’amico perduto in nuovo significato, ogni bagno di sangue in una distesa di luce".Mauricio, Odette, María, Rubén. Sono i loro nomi, ma sono pure / molti di più i loro nomi ….Le opere Purgatorio (1979), Anteparaíso (1982; ultima versione, 2022), La Vida Nueva (1994; ultima versione, 2018) e Zurita (2011) sono riconosciuti a livello mondiale, come pure i suoi testi En el cielo de Nueva York (1982) e El desierto de Atacama (1993)....

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it