L'Uno
Nella Susa dell'antica Persia, il trono è vacante dopo l'uccisione dell'usurpatore Smerdi. Quattro potenti nobili – Dario, Gobria, Megabize e Orcane – si riuniscono per decidere il destino della nazione, dibattendo su quale forma di governo adottare: monarchia, democrazia o oligarchia. Tuttavia, dietro le nobili argomentazioni politiche si celano ambizione e sete di potere. Incapaci di trovare un accordo, i quattro decidono di affidare la scelta alla sorte: diverrà Re colui il cui cavallo nitrirà per primo all’alba del giorno seguente. Attraverso questa commedia satirica, Vittorio Alfieri ridicolizza i meccanismi del governo assolutista, mostrando come il destino di un impero possa dipendere non dalla virtù o dal diritto, ma dal capriccio del caso e dall'astuto inganno di un semplice stalliere.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows