1-2-3-4-5. Ediz. inglese
"In cinque tempi e un solo movimento, questo libro scorre da una promessa alla consacrazione. Un flusso che va da un'attitudine fino alla maturità, Dall'evidenza di un talento precoce alla completezza della sua opera. In cinque capitoli il libro mostra come può nascere un gusto per un tipo di immagine che, se è al passo con i propri tempi, ugualmente evolve rapido verso una variegata gamma di sentimenti, fino all'angoscia del tempo che passa. Perché Sarah sa d'istinto che i petali cadono troppo rapidamente, che la primavera conosce un tempo solo, che non bisogna fidarsi delle apparenze, e che questo occhio silenziosamente complice, l'apparecchio fotografico, permette di trattenere, di preservare l'istante scelto e di donargli la forma in grado di esprimerlo al meglio della sua rarità. Raro è forse proprio il termine; più appropriato per definire quei momenti fermati nella loro emozione più forte, quando il mare e il cielo aspirano all'infinito, quando le sguardo di una donna, la dolcezza di una pelle soffice, l'armonia di un accordo, diventano la felicità dell'esistenza. Anche se Sarah Moon sa che il verme è già nel frutto. Anzi, lei lo ha sempre saputo." (Robert Delpine)
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2008
-
In commercio dal:30 ottobre 2008
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it