Il Bowie più famoso è sicuramente quello dei primi, pure dei secondi, gloriosi album. Vado controcorrente e segnalo questo album che testimonia come Bowie sia stato capace di cambiare e di stare al passo coi tempi. Tempi nel senso cronologico del termine, ma anche tempi legati alla sua vita personale. E' questo che secondo me dà grande volore alle sue ultime opere. Questa e Reality in modo particolare. Un grande artista.
1. Outside (The Nathan Adler Diaries. A Hyper Cycle)
1.Outside è il diciannovesimo album discografico del musicista britannico David Bowie pubblicato nel 1995, è stato definito dalla critica una "rischiosa" ma sostanzialmente riuscita incursione nell'industrial artrock e nel trip hop/techno. Il disco contiene la lungamente anticipata riunione artistica tra Bowie e Brian Eno, dopo i fasti degli anni settanta relativi alla celebre "trilogia di Berlino". Sottotitolato The Ritual ArtMurder of Baby Grace Blue: A non-linear Gothic Drama Hyper-Cycle, 1.Outside tratta il tema dell'omicidio rituale come forma d'arte in un futuro distopico collocato all'alba del XXI secolo. L'album riportò Bowie sulla ribalta artistica grazie al successo di singoli quali The Hearts Filthy Lesson, Strangers When We Meet, e Hallo Spaceboy (nota anche nella versione remixata dai Pet Shop Boys).
1.Outside è stato rimasterizzato nel 2021 per l’uscita nel cofanetto DAVID BOWIE 5. BRILLIANT ADVENTURE (1992 – 2001) ed ora sarà disponibile singolarmente in LP e CD con questa nuova rimasterizzazione.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
alan 30 dicembre 2024Cambiamento
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it