Testo di Vivian Endicott Barnett. Edizione in lingua inglese. Questo volume è dedicato a una delle più importanti e famose collezioni d'arte del mondo. Una breve parte introduttiva ricostruisce la storia della Collezione e della famiglia che l'ha creata. Il corpus vero e proprio è però dedicato alla presentazione e all'analisi storico-critica di 100 autentici capolavori selezionati nell'ambito della collezione, partendo dall'impressionismo francese della seconda metà dell'Ottocento, passando per tutte le avanguardie, fino all'espressionismo astratto e alla Pop Art degli anni Cinquanta/Sessanta del XX secolo.
Venditore:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Copertina:Brossura
-
Anno edizione:1984
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - Come Nuovo
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it