1001 monumenti. Guida al patrimonio storico e ai luoghi della memoria di tutto il mondo
Questo libro è dedicato ai più importanti siti storici e monumentali del pianeta. Richard Cavendish e la sua squadra di esperti ci accompagnano in una visita virtuale alle meraviglie di tutto il mondo a partire dalle più antiche, come le piramidi d'Egitto o le Mura di Gerico, fino ai luoghi che commemorano gli avvenimenti del XX secolo. La varietà dei siti rappresentati e il loro diverso significato offrono una veduta d'insieme su millenni di storia, permettendo al lettore di passare senza difficoltà dalle caverne di Sterkfontein - la "culla della razza umana" - al Checkpoint Charlie di Berlino, simbolo della guerra fredda. Con oltre 800 immagini a colori, il libro è interessante da leggere e piacevole da sfogliare. Nelle sue pagine si incontrano molti dei capolavori dell'ingegneria del passato e del presente viadotti, ponti, navi - accanto a luoghi di culto, palazzi del potere, campi di battaglia e luoghi di prigionia. Monumenti famosi rivaleggiano con angoli in apparenza anonimi che tuttavia conservano le tracce di importanti avvenimenti.
Venditore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it