101 motivi per odiare la Sampdoria e tifare il Genoa - Piero Campodonico - copertina
101 motivi per odiare la Sampdoria e tifare il Genoa - Piero Campodonico - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
101 motivi per odiare la Sampdoria e tifare il Genoa
Disponibilità immediata
9,90 €
9,90 €
Disp. immediata

Descrizione


Perché tifare il Genoa? Perché è la squadra più antica d'Italia, la prima ad aver vinto il campionato, la prima ad aver disputato un incontro internazionale. È destino del Grifone alzarsi in volo prima degli altri, e da lassù sorvegliare il pallone che continua a rotolare, anno dopo anno, donando al tifoso sempre nuovi gol, nuove memorie, nuovi sogni. LORO, invece, i cugini, sono nati con un ritardo di settant'anni, figli della fusione di due oscure società di quartiere, accecati dall'arroganza tipica dei nuovi ricchi. Tra le due squadre c'è una rivalità accesa e intensissima, che il vero tifoso genoano vive con il sorriso sulle labbra. Gli scudetti del Genoa hanno il profumo del calcio di una volta, sano e pulito, mentre quello della Samp puzza di petrolio. Come non ricordare quella volta che Vink si bevve Pietro come un bianchino o quando Trentalange - ormai convertito - salutò con la manina il suo vecchio pubblico? Per non parlare dei grandi eventi: Branco contro Pagliuca, a Los Angeles! Rivalità, quindi, ma sempre con ironia: l'importante è che tutto rimanga un gioco, un modo per scaricare quel tanto di amarezza che ci portiamo dentro. E, magari, riversarlo sui cugini.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Fieschi
Libreria Fieschi Vedi tutti i prodotti

Dettagli

2010
319 p., Brossura
9788854122444
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it