101 pupazzi da mano
Questo divertente testo con le sue semplici istruzioni passo passo, rende possibile costruire 101 pupazzi diversi. Essi sono spiegati dettagliatamente, dai più facili ai più complessi. L'elenco inizia con pupazzi realizzati con un fazzoletto, che potrai creare con un movimento di polso, poi ne spiega di più sofisticati che prevedono la costruzione della testa con la cartapesta o materiali plastici speciali e termina con una versione moderna dei pupazzi giganti ed elaborati di Osaka, in Giappone. Nel percorso sono spiegate decine di tecniche costruttive e modelli diversi. Alcune delle idee sono nuove di zecca; altre sono più datate e tradizionali, ma tutte hanno la loro caratteristica personalità. Sono anche inclusi tre testi di spettacoli per mettere subito all'opera i pupazzi costruiti. Troverai anche indicazioni sulla progettazione di un palcoscenico e sull'uso della strumentazione necessaria, suggerimenti sulla performance e dettagliate istruzioni sull'uso di tecniche costruttive e dei materiali, ognuno dei quali può essere trovato facilmente. Scegli un pupazzo, procurati i materiali e inizia. Guarda il pupazzo prendere vita tra le tue mani. Impugnalo, muovilo per farlo parlare, ridere, pensare e ti delizierà, ti condurranno dentro un nuovo mondo meraviglioso dal quale non potrai scappare. Ed è dopotutto il tuo mondo.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it