Interessante stimolatore di riflessioni ed esempi che possono rivelarsi utili. Creare un ordine in se stessi per avere idea dell'ordine del tutto e del suo contrario. Applicabile con misurata introspezione
12 regole per la vita. Nuova ediz.
Quando tutto sembra confuso, serve una bussola interiore. In questo libro, lo psicologo Jordan B. Peterson offre dodici principi pratici e profondi per costruire un'esistenza più equilibrata e significativa. con esempi concreti, riferimenti alla filosofia, alla psicologia e ai miti universali, l'autore ci mostra come responsabilità, disciplina e coraggio possano trasformare le difficoltà in occasioni di crescita. Ogni regola è un invito a scegliere con valore, a coltivare l'ordine e a vivere con intenzione.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2026
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
idd733 09 febbraio 2025meditare per decidere
-
Merso 06 ottobre 2024Un antidoto al caos
È un libro ricco di riflessioni profonde che combina psicologia, filosofia e consigli pratici per affrontare le sfide della vita moderna. Ogni regola è un invito all’autodisciplina, alla responsabilità personale e alla crescita continua. Le regole affrontano vari aspetti della vita quotidiana, come l'importanza di circondarsi di persone positive e di migliorare continuamente il proprio sé. Questo libro è ideale per chi cerca ispirazione e strumenti pratici per costruire una vita più solida e orientata verso il miglioramento personale. È una lettura consigliata per chi desidera affrontare il caos della vita con maggiore disciplina e coraggio.
-
elena03 05 febbraio 2024quasi indispensabile
Lo consiglio a qualsiasi tipo di persona ed è leggibile in qualsiasi periodo della propria vita. Il professor Peterson mette luce su punti di vista diversi in circostanze precise che ti sorprendono per la loro semplicità e logica. Molto interessanti sono anche gli esempi riportati del libro, sia storici che di suoi pazienti. L’ho trovato quasi indispensabile perché non dice niente che già non conosciamo, ma siamo poco coscienti di sapere.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it