12 Studi - CD Audio di Claude Debussy
12 Studi - CD Audio di Claude Debussy - 2
12 Studi - CD Audio di Claude Debussy
12 Studi - CD Audio di Claude Debussy - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
12 Studi
Disponibile in 5 gg lavorativi
12,80 €
12,80 €
Disponibile in 5 gg lavorativi

Descrizione


Dodici Études per pianoforte; Tre Estampes (Pagodes; La soirée dans Grenade; Jardins sous la pluie); Deux Arabesques; L’isle joyeuse
Pochi compositori sono difficili da eseguire (e spesso anche da ascoltare) come Claude Debussy, autore tanto originale da sfuggire a qualsiasi etichetta, prima tra tutte quella di “impressionista” che continua a venirgli affibbiata. Gli studiosi sono concordi nell’affermare che l’anima più autentica di Debussy è contenuta nella produzione pianistica, nella quale il compositore francese seppe trasfondere con impareggiabile efficacia le sue impressioni e i suoi stati d’animo. Reduce dalla strepitosa registrazione degli Studi trascendentali di Franz Liszt, la pianista italiana Mariangela Vacatello dedica al compositore francese un disco incentrato sui dodici Études, ai quali fanno corona le Estampes, gli Arabesques e L’isle joyeuse, nei quali sfoggia la sua tecnica sicurissima e una notevole personalità. Questo disco è corredato da note di copertina in italiano.

Dettagli

27 settembre 2012
5028421943718

Conosci l'autore

Foto di Claude Debussy

Claude Debussy

1862, Saint Germain en Laye, Yvelines

Propr. Achille-Claude Debussy. Compositore francese.L'itinerario artistico e le opere principali. Figlio di piccoli commercianti di porcellane, entrò al conservatorio di Parigi nel 1872, studiando il pianoforte con A.-F. Marmontel e la composizione con E. Giraud. Nel 1884 ottenne il Prix de Rome con la scena lirica L'enfant prodigue (Il figliuol prodigo). A Roma, dove soggiornò dal 1885 all'87, scrisse La demoiselle élue (La fanciulla eletta), su testo di D.G. Rossetti. Rientrato a Parigi, prese a frequentare il salotto di Mallarmé e altri ambienti artistici legati al simbolismo e all'impressionismo. S'interessò, nel frattempo, all'o­pera di Wagner (viaggi a Bayreuth nel 1888 e nel 1889), al Boris di Musorgskij, alle musiche giavanesi ascoltate all'Esposizione di Parigi nel 1889. La maturazione...

Brani

Disco 1

Play Pausa
1 Nr. 1: Poul Les Cinq Doights (D'après Monsieur Czerny)
Play Pausa
2 Nr. 2: Pour Les Tierces
Play Pausa
3 Nr. 3: Pour Les Quartes
Play Pausa
4 Nr. 4: Pour Les Sixtes
Play Pausa
5 Nr. 5: Pour Les Octaves
Play Pausa
6 Nr. 6: Pour Les Huit Doights
Play Pausa
7 Nr. 7: Pour Les Degrés Chromatiques
Play Pausa
8 Nr. 8: Pour Les Agréments
Play Pausa
9 Nr. 9: Pour Les Sonorités Opposées
Play Pausa
10 Nr. 10: Pour Les Arpèges Composés
Play Pausa
11 Nr. 11 Pour Les Arpèges Composés
Play Pausa
12 Nr. 12: Pour Les Accords
Play Pausa
13 Nr. 1: Pagodes - Estampes
Play Pausa
14 Nr. 2: La Soirée Dans Grenade - Estampes
Play Pausa
15 Nr. 3: Jardins Sous La Pluie - Estampes
Play Pausa
16 Nr. 1: Andantino Con Moto - Deux Arabesques
Play Pausa
17 Nr. 2: Allegretto Scherzando - Deux Arabesques
Play Pausa
18 L'isle Joyeuse
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it