12 Studies In 6 Strings - CD Audio di Francisco Mignone,Cyro Delvizio
12 Studies In 6 Strings - CD Audio di Francisco Mignone,Cyro Delvizio - 2
12 Studies In 6 Strings - CD Audio di Francisco Mignone,Cyro Delvizio
12 Studies In 6 Strings - CD Audio di Francisco Mignone,Cyro Delvizio - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
12 Studies In 6 Strings
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
14,90 €
14,90 €
Disp. in 5 gg lavorativi

Descrizione


Francisco Mignone (1897-1986), pianista, direttore d'orchestra e compositore brasiliano assai prolifico, arrivando a primeggiare per numero quasi solo con Johann Sebastian Bach. Mescolando caratteristiche popolari e classiche, ha sintetizzato l'identità brasiliana e l'ha fusa con processi moderni. Ciò è evidente in particolare nei suoi 12 studi per chitarra, che raccolgono generi locali come la modinha, la seresta, il choro e il frevo. Cyro Delvizio, uno dei migliori chitarristi e ricercatori brasiliani della sua generazione, con l'incisione di questi studi, considerabili tra le cose più complesse mai scritte per chitarra, desidera (ri)presentarli al pubblico, che ancora oggi, proprio a causa della loro complessità tecnica-esecutiva, non è riuscito ad apprezzarli appieno se non attraverso poche esecuzioni.

Dettagli

22 luglio 2022
0746160914459

Conosci l'autore

Foto di Francisco Mignone

Francisco Mignone

1897, San Paolo

Compositore brasiliano. Studiò nei conservatori di San Paolo e di Milano. Dal 1929, acccogliendo gli ideali di M. de Andrade, divenne esponente di un nazionalismo musicale brasiliano teso a introdurre il patrimonio folclorico nelle forme della tradizione classico-romantica. Oltre a balletti e a opere di soggetto popolare, compose un gran numero di pezzi orchestrali e da camera fra cui Fantasias brasileiras n. 1-4, per pianoforte e orchestra (1929, 1931, 1934, 1936); Babaloá per orchestra (1936) e il balletto Maracatú de Chico-Rei (1933).

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it