12 Studies In 6 Strings
Francisco Mignone (1897-1986), pianista, direttore d'orchestra e compositore brasiliano assai prolifico, arrivando a primeggiare per numero quasi solo con Johann Sebastian Bach. Mescolando caratteristiche popolari e classiche, ha sintetizzato l'identità brasiliana e l'ha fusa con processi moderni. Ciò è evidente in particolare nei suoi 12 studi per chitarra, che raccolgono generi locali come la modinha, la seresta, il choro e il frevo. Cyro Delvizio, uno dei migliori chitarristi e ricercatori brasiliani della sua generazione, con l'incisione di questi studi, considerabili tra le cose più complesse mai scritte per chitarra, desidera (ri)presentarli al pubblico, che ancora oggi, proprio a causa della loro complessità tecnica-esecutiva, non è riuscito ad apprezzarli appieno se non attraverso poche esecuzioni.
-
Compositore:
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it