16 Early Keyboard Sonatas
Questa produzione Da Vinci Classics, la prima di una serie che mira alla registrazione dell'integrale delle sonate per tastiera di Haydn, comprende sedici brevi esempi del primo stile di Haydn come compositore di sonate. La sua scrittura è debitrice di due tradizioni che si intrecciano: quella settentrionale, il cui leader indiscusso fu Carl Philipp Emanuel Bach, e quella meridionale, sostenuta da Georg Christian Wagenseil. Questa registrazione ci permette di osservare in prima persona l'evoluzione del linguaggio di Haydn e del suo tempo: un'epoca di transizione tra il barocco, lo stile galante e l'epoca classica. A Haydn stesso vanno riconosciuti molti meriti per la riuscita del passaggio da uno stile all'altro, e queste piccole gemme - molte delle quali concepite per esecutori dilettanti, ma comunque deliziose sia da suonare sia da ascoltare - costituiscono un prezioso anello di congiunzione tra le Suite dell'epoca barocca e la forma Sonata classica che Haydn stesso avrebbe contribuito a creare.
-
Compositore:
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it