Nel 1906 Luca, un ragazzo veneto, decide di partire per Barcellona, città che gli è stata descritta da un amico anarchico come un luogo di fermenti e battaglie per i diritti dei lavoratori. Nella capitale catalana conosce Pablo, un sindacalista anarchico, e si fa coinvolgere nell'ideologia libertaria, ma le cose non vanno come immaginava. Sotto il giogo della polizia, Pablo diventa un terrorista e Luca precipita in un vortice di atti di violenza che causano morti e ritorsioni. Grazie all'incontro con Luna, una ragazza che lavora per una scuola anarchica, riesce a evitare il peggio, ma la situazione, che si fa più difficile di giorno in giorno, lo porterà ad affrontare quelle scelte drammatiche che solo chi combatte per la libertà sa di non poter evitare, quando il miraggio di una nuova vita passa unicamente per la vendetta.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2021
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it