1914. Scacchiera veneziana
Mario Catania si cimenta, per la prima volta, nel genere fantasy mantenendo l'impronta thriller-noir, secondo la definizione data da John Irving, che lo contraddistingue. "1914. Scacchiera veneziana" è un giallo storico nel quale la Storia viene piegata dalla fantasia al fine della costruzione di un mondo immaginario. L'Italia è rimasta estranea ai due Conflitti Mondiali! Come ciò sia potuto accadere rappresenta la trama del fanta-thriller, una ragnatela abilmente tessuta all'interno della quale gli equilibri storici mondiali vengono modificati al solo fine del perseguimento di un nobile obiettivo: una Guerra giusta. A mezzo dell'eliminazione delle ideologie naziste e fasciste, l'Italia diventa, nella fantasia dell'autore, un'isola felice dove il resto del Mondo, coinvolto nelle Guerre, si rifugia. "1914. Scacchiera veneziana", ambientato tra Venezia, Verona, Torino e Sauze d'Oulx negli anni appena precedenti il Primo Conflitto Mondiale, rappresenta un romanzo visionario e futurista in grado di trasportare il lettore verso un lieto finale per l'Italia e gli italiani.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2021
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it