1914. Scacchiera veneziana
Ogni particolare risulta il frutto di una ricerca minuziosa durante la quale nulla è lasciato al caso, al punto che leggere l’opera può diventare un percorso di studio della Storia stessa. Con 1914. Scacchiera veneziana, Mario ci riporta indietro nel tempo fino ai mesi precedenti il Primo Conflitto Mondiale, dimostrando un’attenzione particolare per la fotografia, i luoghi, i paesaggi. Ma egli non è lo scrittore in grado di descrivere posti mai veduti. Mario, invece, descrive i posti che vive e vive i posti che descrive. Mario vide Venezia per la prima volta solo nel 2019, a gennaio, e rammento di averlo preso in giro per questo! Ma come? Io, inglese, conoscevo quella meraviglia italiana meglio di lui! Ricordo le telefonate di felicità mista a fanciullesco stupore. Mi chiamava spesso dalla Serenissima e sentivo il suo cuore che sprigionava sincera felicità ed emozione. Questo lo poteva comprendere solo uno che, come me, lo aveva conosciuto quando ancora portava le braghe corte. – John Irving Mario Catania è nato a Torino il 24 maggio 1973 ed è laureato in legge. 1914. Scacchiera veneziana è il suo decimo romanzo, ha precedentemente pubblicato, sempre con il Gruppo Albatros il Filo: La Scelta, Ricatto alla Chiesa, Tre Bravi Ragazzi, Il Mostro di Firenze. Una realtà oltre la Cassazione, C’è un alano dentro di me, Vi vedo al buio, Tutto sbagliato, Tenebre nella Chiesa, Mostro. Incubo senza fine. È curatore delle raccolte di racconti Giocare con le parole e Le ali di Pegaso. Dal 2017 è Presidente del Laboratorio di scrittura Labor, dal 2018 collabora con la Federazione Italiana Sport Equestri e dal 2020 è Direttore Culturale dell’Associazione Culturale A.L.C.E.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows