1920s. Decadi del XX secolo - Nick Yapp - copertina
1920s. Decadi del XX secolo - Nick Yapp - 2
1920s. Decadi del XX secolo - Nick Yapp - copertina
1920s. Decadi del XX secolo - Nick Yapp - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 24 liste dei desideri
1920s. Decadi del XX secolo
Disponibilità immediata
6,00 €
6,00 €
Disponibilità immediata

Descrizione


La chiamarono l'Età del 077_ ma questa decade fu ancora più folle della musica di Jelly Roll Morton o di Bix Beiderbecke. Nel 1929, in concomitanza con lo spettacolare crollo della Borsa di New York, il mondo aveva subito profonde mutazioni. Negli Stati Uniti, il proibizionismo aveva generato più alcolisti e gangster che la liberalizzazione dell'alcol. In Europa, i trattati di pace del 1919 avevano reso le relazioni internazionali più tese che in tempi di guerra. In Unione Sovietica, milioni di sostenitori del comunismo erano morti per mettere fine al vecchio ordine. In Germania, la gente tappezzava le pareti di biglietti di banca, meno cari della carta da parati. E ovunque, nel mondo, i popoli oppressi dalle potenze coloniali lottavano per l'indipendenza dei loro paesi dal giogo dei colonizzatori europei.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

1 gennaio 2008
9788879065528
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it