Per anni il trombettista Dave Burns (1924-2009) fu di fatto ignorato dalla discografia. Dopo esperienze con la big band di Dizzy Gillespie, la band di Duke Ellington e il gruppo di James Moody, nel ’62 rientrò da una pausa come sostituto di Donald Byrd nell’Al Grey-Billy Mitchell Sextet. Fu quell’estate che l’etichetta Vanguard finalmente gli fece incidere il suo primo album da leader. A 38 anni Burns era maturo, autorevole e forte di assoli misurati ed eleganti. Inoltre accanto a sé aveva un pianista diciottenne ma già maturo e profondo: Kenny Barron. Aggiungete i begli assoli del sax tenore di Herbert Morgan e l’accoppiata vincente del bassista Steve Davis e il batterista Edgar Bateman e avrete un’idea dei primi sette brani. I pezzi che completano il disco provengono invece da due sessioni in cui Burns era sideman nel sestetto di Grey e Mitchell e sono impreziositi dal swing del sax di Mitchell e dal talento del vibrafonista Bobby Hutcherson.
Venditore:
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it