1968 - Robert Lebeck - copertina
1968 - Robert Lebeck - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
1968
Disponibilità immediata
45,00 €
45,00 €
Disponibilità immediata

Descrizione


Catalogo della mostra tenutasi presso il Kunstmuseum Wolfsburg, 4 marzo - 22 luglio 2018. Testi di Ralf Bell, Martina Winkler, Alexander Kraus, Fabian Koster et al. 150  fotografie in bianco e nero, di cui molte a piena pagina, di Robert Lebeck. Biografia

Cm 30x22,5. pp. 320. . Perfetto (Mint). . Prima edizione (First Edition). .

Questo libro presenta alcune serie fotografiche realizzate da Robert Lebeck nel 1968, che costituiscono la visione alternativa dell'anno in cui il conflitto sociale e la ribellione personale contro le tradizioni autoritarie trovarono la loro espressione appassionata e spesso violenta. Sconvolgimenti, proteste, perseveranza e fallimento - temi non sempre esplorati nelle visioni retrospettive mitizzanti del 1968 - sono chiaramente espressi nelle foto di Lebeck, scattate in luoghi come New York, Bogotà e Wolfsburg. Che si tratti di ''Donne divorziatè', di Rudi Dutschke a Praga, del funerale di Robert Kennedy o di Joseph Beuys a Documenta, la storia contemporanea incontra l'integrità del reportage fotografico nel lavoro di Lebeck.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Studio Bibliografico Marini
Studio Bibliografico Marini Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

<p>Catalogo della mostra tenutasi presso il Kunstmuseum Wolfsburg, 4 marzo - 22 luglio 2018. Testi di Ralf Bell, Martina Winkler, Alexander Kraus, Fabian Koster et al. 150  fotografie in bianco e nero, di cui molte a piena pagina, di Robert Lebeck. Biografia</p> Cm 30x22,5. pp. 320. . Perfetto (Mint). . Prima edizione (First Edition). . <p><em>Questo libro presenta alcune serie fotografiche realizzate da Robert Lebeck nel <strong>1968</strong>, che costituiscono la visione alternativa dell'anno in cui il <strong>conflitto sociale</strong> e la ribellione personale contro le tradizioni autoritarie trovarono la loro espressione appassionata e spesso violenta. Sconvolgimenti, proteste, perseveranza e fallimento - temi non sempre esplorati nelle visioni retrospettive mitizzanti del 1968 - sono chiaramente espressi nelle foto di Lebeck, scattate in luoghi come New York, Bogotà e Wolfsburg. Che si tratti di ''Donne divorziate'', di Rudi Dutschke a Praga, del funerale di Robert Kennedy o di Joseph Beuys a Documenta, la storia contemporanea incontra l'integrità del reportage fotografico nel lavoro di Lebeck.</em></p>

Immagini:

1968
1968
1968
1968

Dettagli

  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - Come Nuovo
2570012310841
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it