1975-2015. Quel che resta di Pasolini. L'intellettuale che ci manca
"In quelle ore non avevamo alcun elemento di fatto per scrivere che Pier Paolo Pasolini era stato vittima di un agguato fascista, ma solo il sesto senso di Oriana Fallaci che virgolettai fedelmente. Non mi cerco` piu`". Si apre con il ricordo di Antonio Padellaro, che da giovane cronista del Corriere della Sera fu inviato ad Ostia a documentare l'omicidio, il viaggio de il Fatto Quotidiano tra le memorie corsare di Pier Paolo Pasolini, 40 anni dopo la sua morte sulla spiaggia del litorale romano. Vi raccontiamo il processo, i nodi irrisolti, le ombre fasciste sull'omicidio; ma ripercorriamo anche i luoghi del poeta, da Casarsa al Pigneto, e la sua arte impressa sulle pellicole dei suoi film e nei racconti di chi lo ha conosciuto e amato, con le firme del Fatto e con tante interviste. L'e-book contiene anche la celebre intervista di Enzo Biagi a Pasolini, registrata nel 1971, poi censurata e trasmessa "postuma".
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows