1980
Il 1980 è stato un anno di svolta per Katrina Krimsky. È stato l'anno in cui è uscita dalle restrizioni della sua carriera consolidata nella tradizione classica e contemporanea per esprimersi liberamente attraverso l'improvvisazione. Il suo stile individuale inizia a riflettere un'ampia gamma di fonti: jazz, musica non euro-americana, il nuovo minimalismo e forme più sperimentali. Nel 1980 è stata invitata a tenere un workshop e un concerto presso il leggendario Creative Music Studio di Woodstock, NY. (Il CMS fu fondato originariamente nel 1971 da Karl Berger e sviluppato nella sua sede di Woodstock da Karl e Ingrid Sertso a partire dal 1973). Katrina si spostò da Zurigo, dove viveva all'epoca, e al CMS trovò un ambiente aperto in cui creare di nuovo. I brani che ascoltiamo in 1980 sono stati tutti registrati dal vivo in un concerto al CMS nel giugno di quell'anno. Ne emerse uno stile musicale originale che da allora è sempre stato riconoscibile come Krimsky.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it