In questo libro Orwell riesce a dipingere un quadro inquietante e avvincente della società. La sua capacità di prevedere e descrivere il potere della sorveglianza di massa, la manipolazione dei media e la distorsione della verità è semplicemente straordinaria. I personaggi sono profondamente realistici e la trama è ricca di suspense e tensione. Leggendo questo libro, ci si trova costantemente a riflettere sulla natura del potere e sulla fragilità della libertà. Inoltre questa versione del libro è ottimale per chi vuole tentare di leggerlo in lingua originale, ma non è pratico dell'inglese
1984. Testo inglese a fronte
Capolavoro assoluto di uno dei più attuali autori del Novecento, 1984 è un monito perenne contro i totalitarismi di oggi e di domani.
Pubblicato nel 1949 e inizialmente progettato con il titolo L'ultimo uomo in Europa, 1984 proietta nel futuro uno stato totalitario, Oceania, che include al proprio interno l'Inghilterra. I suoi cittadini sono indottrinati e controllati da un governo invisibile che attraverso teleschermi spia ogni momento della loro vita pubblica e privata. In questo mondo spaventoso e angosciante, teso tra fantascienza e profetico realismo, Winston Smith, un uomo qualunque, lotta per tenere viva la fiamma della propria identità e della propria coscienza, in uno sforzo disperato che non potrà che portarlo all'annientamento. (Testo inglese a fronte)
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:5
-
Anno edizione:2021
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
au.li 20 aprile 2024Intenso
-
Elena 22 giugno 2022lettura piacevole
Conoscevo questo libro avendolo studiato in letteratura inglese, ma non mi ero mai convinta a leggerlo. Lettura piacevole, che propone numerosi spunti di riflessione. L’edizione con il testo in lingua a fronte è molto bella! Super consigliato!
-
Barbara 11 ottobre 2021Consigliato
Tra i 100 libri da leggere prima di morire
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it