21 + 26 - Alfredo Casella - copertina
21 + 26 - Alfredo Casella - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
21 + 26
Disponibilità immediata
50,00 €
50,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Brossura editoriale di 252 pagine, copertina con strappi ai margini, fioriture alle carte ed alla copertina.ancora intonso (a fogli chiusi). Prima edizione. Opera in buone condizioni. Spedizione in 24 ore dalla conferma dell'ordine.

Informazioni dal venditore

Venditore:

ilsalvalibro
ilsalvalibro Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Prima edizione. Brossura editoriale di 252 pagine, copertina con strappi ai margini, fioriture alle carte ed alla copertina. Esemplare ancora intonso (a fogli chiusi), in buone condizioni. Spedizione in 24 ore dalla conferma dell'ordine..

Dettagli

1931
  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - In buone condizioni
2560223255710

Conosci l'autore

Foto di Alfredo Casella

Alfredo Casella

1883, Torino

Compositore e pianista. Avviato allo studio del pianoforte dalla madre, visse fino all'età di 13 anni nella città natale, frequentando un ambiente musicale che stava riscoprendo i classici e avvertiva (soprattutto con G. Martucci) l'esigenza di una rinascita della musica strumentale italiana. Trasferitosi nel 1896 a Parigi, continuò lo studio del pianoforte e della composizione in quel conservatorio. Fu allievo di G. Fauré, che insieme a Debussy, Mahler e Strauss, esercitò un sensibile influsso sulle sue prime opere. A Parigi C. venne inoltre a contatto con personalità come quelle di Ravel e di Stravinskij e con la musica di Schönberg, ricevendone impulsi e suggestioni vari e complessi: da una parte l'invito al «dubbio tonale», che determinò la sua produzione fra il 1914 e il 1918, volgendola...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it