21 idee per stare bene. Verso un'agenda politico-culturale
Cos'è il benessere? Stare bene sul posto di lavoro, stare bene con gli altri, stare bene nella società, le declinazioni possibili del benessere sono tante e il mondo di oggi, guidato dalle logiche del capitalismo verso un pericoloso individualismo, impone una riflessione profonda e informata sul tema. Il saggio raccoglie gli interventi di ventotto tra accademici, analisti e professionisti, che offrono il punto di vista multidisciplinare di uomini e di donne impegnati quotidianamente nella valorizzazione dei talenti individuali. Politica, cultura e sviluppo: sono le tre parole chiave che danno forma al volume e i perni intorno a cui si sviluppa questo progetto che vuole ripensare l'essere umano come persona capace di cambiare sé stessa per vivere nella collettività. Prefazione di Maurizio Franzini. Postfazione di Ida Rende.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it