21 marzo... la festa degli alberi. Scritti editi e inediti
"Scrivo prevalentemente per me stesso, di solito come 'appunti di viaggio' sul taccuino esistenziale dei mesi e degli anni della mia vita che scorre. Gli argomenti che nel tempo mi hanno attratto, in modo sereno e positivo ma spesso anche in senso negativo a causa della insensibilità umana, sono divenute così pagine del mio fedele taccuino di viaggio. Scrivo insomma perché mi piace trasferire sull''umile carta' le mie sensazioni e alla relativa osservazione, con il mondo che mi attornia, naturale o antropico, prodigo di straordinarie emozioni talune volte o apportatore di delusioni e rabbie profonde in certe altre occasioni quando emergono le brutture e i drammi ambientali di una società umana perversa e distruttiva. Scrivo anche, a volte, quasi solamente per poter ricordare a me stesso, nel tempo, ciò che ho provato in certe situazioni durante i miei rapporti più intimi con gli ambienti naturali. In altri casi, oggi sempre più rari ma occasionalmente ci ricasco, scrivo nella peregrina speranza, sistematicamente mal riposta, di sensibilizzare qualcuno che mi legge sui tanti problemi che ci affliggono ambientalmente e che stanno portando il pianeta Terra verso un tragico futuro." (L'autore)
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2019
-
In commercio dal:17 gennaio 2019
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it