Prima di 2112,i Rush erano quasi sull'orlo del fallimento,lo scarso successo del precedente album ormai aveva gettato un'onda di sfiducia della casa discografica nei confronti del trio canadese. e tuttavia anche l'album precedente fu una sorta di preludio a 2112; e proprio con questo album gli yes firmano la suite piu lunga della loro carriera: un pezzo glorioso,con un testo di ispirazione fantascientifica, e con delle trame ritmiche che inaugurano di fatto l'hard-rock progressive,che avrebbe ispirato poi diversi gruppi come i Dream Theater, Da Avere nella propria collezione
DELUXE 2CD/DVD - include una nuova rimasterizzazione dell’album (Abbey Road Studios) ed un CD con rarità, brani dal vivo e nuove registrazioni dei brani dell’album con la partecipazione di musicisti-fan della band canadese come Dave Grohl e Taylor Hawkins dei Foo Fighters, il produttore Nick Raskulinecz, la band canadese Billy Talent, Steven Wilson dei Porcupine Tree, il folksinger Jacob Moon e gli Alice In Chains. Il DVD contiene un concerto dei RUSH del 1976 Rush registrato al Capitol Theatre di Passaic, NJ + interviste a Grohl, Hawkins, Raskulinecz, Billy Talent e al membro fondatore della band Alex Lifeson.
Contiene booklet con note bio-discografiche di Rob Bowman e nuovo artwork ad opera di Hugh Syme, art director collaboratore dei RUSH.
Contenuto DVDLive at Capitol Theatre 1976
1. BASTILLE DAY
2. ANTHEM
3. LAKESIDE PARK
4. 2112
5. FLY BY NIGHT
6. IN THE MOOD
7. Bonus OVERTURE: Dave Grohl, Taylor Hawkins and Nick Raskulinecz
8. Bonus A PASSAGE TO BANGKOK: Behind The Scenes with Billy Talent
9. Bonus 2112 - 40 YEARS CLOSER: A Q&A with Alex Lifeson and Terry Brown
Venditore:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Flavio Calabria 02 marzo 2017
Disco 1
Disco 2
Disco 3
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it