Libro d’impatto. Attraverso il diario, riusciamo a capire le sfide e le speranze di Marcello che sta affrontando un’immunoterapia per curare un melanoma. Dalle pagine trascende l’importanza dell’amicizia e di come questa possa essere una parte essenziale della cura.
283 giorni. Diario di un malato di cancro. Una storia di forza, solidarietà e voglia di vita
Il libro parla dei miei primi 283 giorni di immunoterapia. Dalla depressione e sconforto dei primi mesi fino ad arrivare alla ritrovata voglia di vivere dei giorni finali nonostante il percorso per guarire non sia finito. Tutto quello che c'è nel mezzo è forza, solidarietà e voglia di vivere.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2023
-
In commercio dal:27 novembre 2023
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Cristina 08 marzo 2024L’ amicizia ci salverà
-
Pupi1966 11 febbraio 2024Vivere la Vita
La voglia di vivere è più forte della malattia è la forza, la vera arma per sconfiggere il male. Sapere che anche domani il sole sorgerà e così nei giorni futuri, soltanto se il tuo pensiero rimarrà positivo, l'equilibrio , la voglia di riuscire a far progetti, la consapevolezza di " vivere giornalmente". Gli Amici, quelli con la "A" maiuscola, la propria Famiglia, i legami , quelli forti sono parte della tua forza . " No molar....mai molar, aggredire ogni giorno la salita ! " , questo il tuo motto. Non ci sono momenti di tristezza, non debbono esserci, l'unico pensiero è....vivere un'altro giorno e così un'altro ed un'altro ancora. La malattia non può sconfiggerti, la malattia dev'essere solo un " passaggio" nella tua vita ed il domani sarà migliore. Sei consapevole di tutto, ma non puoi lasciarti sconfiggere . Hai trovato un'equilibrio, la pittura, l'arte, la cucina ( tu arrivi da una famiglia di artisti) ed anche questo è un punto di forza. Descrivi a te stesso quello che fa bene agli altri, insegni agli altri quello che serve a te stesso. La vera sintesi del libro è voglia di vita! .... Bellissimo, si legge tutto d'un fiato.!!!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it