3 Sonate per archi e pianoforte
Sonata n.2 per violino e pianoforte; Sonata per viola e pianoforte; Sonata per violoncello e pianoforteQuando nel 2005 morì all’età di 98 anni, Arnold Cooke era l’unico esponente sopravvissuto di una grande generazione di compositori inglesi che comprendeva anche Michael Tippett, Alan Rawsthorne e Constant Lambert. Dopo aver completato i suoi studi a Berlino con Paul Hindemith, Cooke iniziò a mettersi gradualmente in luce in Inghilterra nel corso degli anni Trenta, scrivendo una serie di sinfonie di ampio respiro e di altre opere orchestrali. In ogni caso, la sua produzione cameristica non è meno importante e le tre sonate per archi e pianoforte – composte tra il 1936 e il 1980 – presentate in questo disco di sorprendente bellezza rivelano tutta la gradevolezza d’ascolto, l’idiomaticità e l’eloquenza del suo stile, anche grazie alla brillante interpretazione di un gruppo di eccellenti solisti inglesi, tra i quali si mette in particolare evidenza il bravissimo violoncellista Raphael Wallfisch.
-
Compositore:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it