Lelio Luttazzi è stato un pianista, attore, cantante, compositore, direttore d'orchestra, showman, conduttore televisivo, radiofonico, scrittore e regista italiano, praticamente un Genio dello spettacolo italiano! Questo album del 1961, è uno dei migliori album di Jazz italiano con musicisti di altissimo livello. Questa riedizione porta alla luce una vera perla tutta italiana con un'eccellente qualità sia dal punto di vista grafico che sonoro.
30 Anni di Swing
Il trenta settembre uscirà il vinile in edizione limitata e numerate di “30 anni di Swing" di Lelio Luttazzi. Nell'ambito delle iniziative per il centenario della nascita dell'indimenticato Maestro triestino, la Fondazione Lelio Luttazzi (fondata e presieduta da Rossana Moretti Luttazzi), ha organizzato la ristampa di un album del 1974 ormai introvabile, per l'occasione appositamente rimasterizzato a partire dai nastri originali e stampato su vinile 180 grammi, con tiratura limitata e numerata. Si tratta dell'album “30 anni di Swing”, che vedeva una prima incisione di Lelio Luttazzi nel 1961 (su etichetta Columbia), poi riproposta nel 1974 dalla EMI Italiana. Lelio dirige ed esegue, assieme a musicisti straordinari delle mitiche orchestre RAI (Franco Chiari, Libero Tosoni, Baldo Maestri, Piero Munari, Luigi Simeone e qui Bill Gilmore) dodici standard del jazz. Da “Indiana” - per un omaggio a Benny Goodman - a “When your lover has gone”; da “Blue Skies” a “My melancholy baby”, per un omaggio a Django Reinhardt. La rimasterizzazione dell’audio è stata affidata al prestigioso studio “Artesuono” (sotto la personale cura di Stefano Amerio). La nuova pubblicazione verrà presentata con un'esecuzione dal vivo affidata alla Big Band Jazz Company del Maestro Gabriele Comeglio, il 1° ottobre 2024 al Blue Note di Milano, con ospiti speciali e personalità nel campo della musica.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
mastra 02 gennaio 2025Quel genio di Luttazzi
-
mastra 30 dicembre 2024Un gioiello tutto italiano
Questo stupendo album di Lelio Luttazzi vide la luce nel 1961, Luttazzi dirige ed esegue, assieme a musicisti straordinari delle mitiche orchestre RAI (Franco Chiari, Libero Tosoni, Baldo Maestri, Piero Munari, Luigi Simeone e qui Bill Gilmore) dodici standard del jazz. Bella riedizione di un gioiello da anni introvabile.
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it