Quattro episodi banali sul gioco più famoso del mondo ovvero il calcio, anche un'appassionato come me non può non trovare delle pecche sulla pellicola che viene salvata solo per le interpretazioni di D'angelo e Mastrandea. Le storie non offrono granché e si delineano sui soliti cliché come un ragazzo talentuoso ma con un cervello grosso come una nocciolina, un portiere al fine della propria carriera che trova l'affare che può salvarlo dalla miseria, un ragazzo africano prelevato dalla propria famiglia per riuscire a farlo sfondare e cosi facendo arricchire il proprio scopritore, mentre l'episodio sul calcio femminile non lo commento nemmeno, abbastanza noioso.
4-4-2 Il gioco più bello del mondo
Quattro episodi per raccontare il calcio, il gioco più bello del mondo. Il calcio raccontato come meno te l'aspetti, non il grande calcio, quello da copertina, ma il calcio di quelli che non hanno sfondato. Grandi promesse purtroppo rimaste tali o che si sono perse per strada, allenatori scontenti e i giocatori che rimangono in panchina, ma che comunque continuano a vivere per questa grande passione che è il calcio.
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Italia
-
Produzione:Mustang Entertainment, 2016
-
Distribuzione:Eagle Pictures
-
Durata:100 min
-
Lingua audio:Italiano (Dolby Digital 5.1)
-
Lingua sottotitoli:Italiano per non udenti
-
Formato Schermo:1,85:1 Wide Screen
-
Contenuti:interviste; dietro le quinte (making of); trailers
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it