Un ottimo fumetto che racconta la famosa storia dei 47 ronin . Consigliato
I 47 Ronin
Ad Asano Naganori, signore del feudo di Ako, viene imposto di togliersi la vita attraverso il seppuku – il suicidio rituale – per aver aggredito Kira Yoshinaka, il maestro di cerimonie del palazzo imperiale. Ma Kira è un uomo vile e spregevole, e Asano ha agito per difendere il proprio onore. I fedeli samurai di Asano decidono di vendicarlo, pur consapevoli del fatto che, sfidando l’autorità dello shōgun, andranno incontro allo stesso destino del loro signore. La vicenda dei 47 Rōnin, dei samurai senza padrone, è forse la più suggestiva espressione di quei valori che sono così radicati nello spirito e nella cultura nipponici – l’onore, la perseveranza, la lealtà e il sacrificio – e che costituiscono l’essenza del Bushidō, il codice guerriero giapponese. L’adattamento di Sean Michael Wilson e gli splendidi disegni della mangata Akiko Shimojima immergeranno il lettore in una delle vicende più significative del Giappone di epoca feudale, oggetto di una trasposizione cinematografica nel 2013 con protagonista Keanu Reeves.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Collana:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Matteo 28 aprile 2023Bella storia trasposta in fumetto
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it