4ª Biennale nazionale dei licei artistici. Il Futuro. Mostra-Concorso 2022
"La Biennale nazionale dei Licei artistici rappresenta anche in questa sua quarta edizione un'occasione preziosissima per riflettere sulle domande fondamentali che ci interpellano come persone e come comunità. Il tema scelto, quello del Futuro, raramente è stato cosí cruciale come nell'attuale momento storico. Un momento segnato da crisi profonde, ma anche un momento di grandi opportunità, in cui si possono esplorare itinerari inediti e si può liberare la creatività dei nostri giovani, come suggerisce la citazione scelta di Albert Camus: "Ogni creazione autentica è un dono al Futuro". È con questa sfida, con la capacità di reinventarsi e di costruire nuove interpretazioni dell'oggi e del domani, che le ragazze e i ragazzi sono stati chiamati a confrontarsi. È anche la grande sfida che attende la nostra società, all'interno della quale la scuola dovrà essere sempre più in grado di portare alla luce le idee, i talenti, la straordinaria ricchezza immateriale e progettuale insita in ogni ragazzo. Per costruire insieme il Futuro." (Giuseppe Valditara, Ministro dell'Istruzione e del Merito)
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2022
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it