50 Song Memoir
La Nonesuch Records pubblica 50 Song Memoir dei Magnetic Fields. L’opera, composta da 5 CD, racconta i 50 anni nella vita di Stephin Merritt con una canzone per anno; la raccolta è stata prodotta da Stephin Merritt stesso con ulteriore produzione da parte di Thomas Bartlett e Charles Newman.
50 Song Memoir sarà disponibile in box da da 5 CD che comprendono un libro di 100 pagine con una lunga intervista di Daniel Handler e copie dei testi scritti a mano da Merritt.
Merritt incominciò le registrazioni di 50 Song Memoir il giorno del suo 50° compleanno, il 9 Febbraio 2015. A differenza dei suoi lavori precedenti, i testi sono appunti – nelle parole di Merritt, “un mix di autobiografia (cimici dei letti, Buddismo, sodomia) e racconti (hippy, Hollywood, iperacusia).” Come racconta nell’intervista con il suo amico, lo scrittore Daniel Handler, “Sono la persona meno autobiografica che potrai mai incontrare. Probabilmente, non è che scriverò canzoni più vere di quanto abbia fatto fino a ora, dopo queste. Ma è stato interessante lavorarci.”
Oltre a cantare tutte le 50 canzoni, Merritt suona più di un centinaio di strumenti in 50 Song Memoir, dall’ukulele al piano alla drum machine all’abacus.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:5
Disco 1
Disco 2
Disco 3
Disco 4
Disco 5
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it