512
Quando Eggleston pubblicò "Musik", era già riconosciuto come uno degli artisti visivi più originali e significativi del XX secolo. Non è azzardato affermare che abbia legittimato l'uso della fotografia a colori nel perseguimento dell'arte. "Per quanto "Musik" fosse indubbiamente sorprendente, il suo successore, "512" - che prende il nome dal numero della porta di casa di Eggleston - non è un semplice sequel". Lavorando di nuovo nel suo appartamento di Memphis con il produttore Tom Lunt, Eggleston ha abbracciato più direttamente gli stili tradizionali del pop, del folk e del gospel in una raccolta di quattro brani standard, oltre a "Improvisation" e "That's Some Robert Burns". Al posto della mercuriale tastiera digitale usata in precedenza, Eggleston suona un magnifico pianoforte a coda Bösendorfer, ricco di sfumature sonore e allusioni storiche.
-
Compositore:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it