Questo libro ha tutto: mistero, omicidio, indagine, segreti, suspense e anche una strana storia d'amore; tutto raccontato nel periodo del lockdown in 56 giorni. Trama ben riuscita, avvincente e sorprendente. L'unico neo che non mi ha molto entusiasmato sono i continui salti indietro e avanti nel tempo che caratterizzano tutto il libro. Ma tutto sommato è un libro da leggere e che si fa leggere. Consiglio.
56 giorni
Nessuno sapeva che vivevano insieme. Ora uno dei due è morto. Potrebbe essere questo il delitto perfetto? 56 giorni prima Ciara e Oliver si incontrano per la prima volta in un supermercato di Dublino, durante una pausa pranzo come tante; tra loro scatta subito la scintilla e, nel giro di pochi giorni, iniziano a frequentarsi. Nella stessa settimana, il Covid-19 raggiunge le coste irlandesi. 35 giorni prima Quando il lockdown minaccia di tenerli separati, Oliver suggerisce di andare a vivere insieme nel suo appartamento. Nonostante si conoscano da poco, Ciara accetta: per lei è l’unico modo di far funzionare la relazione sfuggendo al controllo della famiglia e degli amici. Per Oliver è l’unico modo di nascondere la sua vera identità. Oggi Nell’appartamento di Oliver viene trovato un cadavere in decomposizione. Gli investigatori si buttano a capofitto nell’indagine: riusciranno a capire cosa è realmente accaduto, oppure la pandemia ha permesso a qualcuno di commettere il delitto perfetto? Una storia d’amore piena di lati oscuri intrappolata tra le mura di un appartamento durante il lockdown: tra i migliori libri dell’anno per «The New York Times», «The Washington Post» e «The Irish Times» e premiato come miglior Crime Fiction Book of the Year agli Irish Book Awards, 56 giorni è un thriller psicologico ad alto tasso di suspense in cui a fare da sfondo a una vicenda ricca di risvolti misteriosi è la più inquietante delle realtà. «Un romanzo pazzesco da un’autrice che sicuramente diventerà una voce importante nel panorama del giallo. Si rimane incollati alle pagine fino alla fine». Karin Slaughter «Una storia piena di tensione e colpi di scena. È un thriller incredibilmente bello, che ti tiene in sospeso mentre giri le pagine furiosamente una dopo l’altra». «The New York Times» «Un capolavoro. Attuale, sorprendente, ricco di emozioni. La narrativa suspense ha raggiunto il suo apice». «The Washington Post» «Questo thriller psicologico dall’atmosfera perfetta è intriso di paranoia e di tensione. Inquietante e brillante». «The Guardian»
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
gaby 25 ottobre 2025bello
-
luigi8421 29 settembre 2025Sorpresa!
Una grande sorpresa questo romanzo, uno dei migliori usciti nel 2025. Ritmo incalzante , fa pensare e ti incolla alla pagina. Bello
-
Federica 08 agosto 2025Mi sembra incompleto
Avevo aspettative abbastanza alte e mi dispiace che non siano state soddisfatte al 100%. Il libro è molto scorrevole, mi ha tenuta incollata alle pagine tanto che più volte ho dovuto costringermi a metterlo giù per non fare nottata e presentarmi come uno zombie il giorno dopo ma il finale mi ha lasciato l'amaro in bocca. Sembra che manchi qualcosa e la storia non sia davvero finita ma ho apprezzato tanto l'alternarsi dei punti di vista e l'andare avanti e indietro nel tempo. È stato come comporre un puzzle ma la sensazione è quella che manchi l'ultimo pezzettino nell'angolo per essere davvero finito.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows