“6 cose impossibili” è una raccolta di tre racconti che ci permettono di indagare nel passato e nel futuro di Alyssa e degli altri personaggi. Nel primo racconto, “Il ragazzo nella ragnatela”, la madre di Alyssa racconta come ha salvato quello che poi diventerà suo marito. Nel secondo racconto, “La falena nello specchio”, ambientato tra il primo e il secondo romanzo, grazie a Morpheus riusciamo a ripercorrere i ricordi di Jeb. Nel terzo e ultimo racconto, nonché il mio preferito, che si intitola per l'appunto “6 cose impossibili”, si scopre il futuro di Alyssa dopo il romanzo “Il segreto della Regina Rossa”.
6 cose impossibili
**Benvenuti nel vero Paese delle Meraviglie Alyssa Gardner è finalmente andata nella tana del coniglio e ha il controllo del suo destino, dopo aver affrontato innumerevoli sfide e avventure straordinarie.** I tre racconti di questa raccolta narrano diversi momenti trascorsi dalla famiglia e dagli amici di Alyssa nel Paese delle Meraviglie. La madre di Alyssa, in Il ragazzo nella ragnatela, rivive gli eventi che hanno portato alla salvezza dell’uomo che sarebbe diventato suo marito. Morpheus, invece, dà spazio ai ricordi di Jeb legati ai fatti narrati nel Mio splendido migliore amico. Infine, in 6 cose impossibili, Alyssa ricorda il periodo della sua vita dopo Il segreto della Regina Rossa, e il ruolo che la magia ha avuto nel difendere la felicità di coloro che ama. Questo quarto capitolo della saga di A.G. Howard, che segue Il segreto della Regina Rossa, fornisce uno sguardo più completo sul passato e sul futuro dei personaggi preferiti di questa avventura nel tempo. **Un nuovo capitolo della saga che ha conquistato milioni di lettori Hanno scritto della saga:** «Alyssa è uno dei personaggi più incredibili degli ultimi tempi. La serie di A.G. Howard è dark, ben congegnata, affascinante, ed è veramente una storia romantica.» USA Today «Brillante, perché ambiziosa, originale, e spesso sorprendente, la serie è una rivisitazione di Alice nel paese delle meraviglie, con un occhio al film di Tim Burton del 2010.» The Boston Globe «Una delle storie più belle e originali che abbia mai letto. Lo stile dell’autrice non annoia mai, è fluido e accende la curiosità di chi legge.» Inside a Book Blog A.G. Howard Vive nel Nord del Texas. Trae ispirazione per le sue storie da tutte le cose imperfette che incontra. Cerca sempre di dar vita a personaggi che raccontino ogni sfumatura degli esseri umani e poi, per dare un brivido in più ai lettori, si diverte a mettere sottosopra il loro mondo. È sposata e madre di due figli. La Newton Compton ha già pubblicato Il mio splendido migliore amico, Tra le braccia di Morfeo, Il segreto della Regina Rossa e 6 cose impossibili.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Andrea Ceccantini 18 maggio 2018
-
Cecilia Tranquilli 29 novembre 2017
Mi piace molto il fatto che il racconto sia tutta una serie di Flashback e salti temporali. Troviamo in questo modo tante risposte anche sui personaggi secondari su cui l'autrice (ovviamente) non si è focalizzata durante la stesura della saga. Devo ammettere di averlo letto abbastanza di fretta e di essermi soffermata in particolare sulle parti che andavano a concludere la storia, che, nell'epilogo del terzo libro (''Il segreto della regina rossa''), mi ha lasciato spiazzata e con il cuore in frantumi. Finalmente ho potuto leggere qualcosa di più su Alyssa e Jeb, dato che (per mia sfortuna) ho notato che l'attenzione è rivolta più a Morpheus, che non amo molto, al contrario di tante ragazze che lo preferiscono al mio adorato Jebediah.
-
La storia narrata è avvincente ed emozionante, ma i salti temporali che la scrittrice riserverà al lettore, richiederanno molta concentrazione.Lo stile dell'autrice è quello che abbiamo imparato a conoscere ed amare nei libri precedenti: accattivante, ipnotico e magico, che trascina il lettore in un Paese delle Meraviglie più oscuro e macabro, ma comunque fantastico. Questa serie rimarrà per sempre tra le mie preferite in assoluto, e sicuramente è il mio retelling preferito di Alice!
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows