6 Rapsodie ungheresi
Registrazioni: Weimarhalle, Weimar, dal 17 al 19 maggio 2006Sebbene ungherese alla nascita, fu solo verso la fine delle sua carriera che Liszt fu riconosciuto come un eroe nazionale. Le sue 15 Rapsodie ungheresi, destinate al pianoforte, guadagnarono un’immensa popolarità: in collaborazione con il flautista e direttore d’orchestra Franz Doppler, sei di esse furono orchestrate, mantenendone tutto lo spirito e il carattere "gypsy". La registrazione riproduce un’eccellente esecuzione della stessa Orchestra di Weimar che, a suo tempo, fu diretta da Liszt medesimo.
-
Compositore:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it