Il '68 a Cosenza
A Cosenza il Sessantotto ha rappresentato per il movimento operaio e studentesco un periodo di intensa riflessione politica e ideale: un periodo storico che, seppure limitato temporalmente, ha profondamente segnato organizzazioni, partiti, sindacati e quindi l'intera società civile. In particolare tra i giovani si è espresso il tradizionale impegno per l'affermazione di nuove idealità che si sono collegate alle imponenti lotte politiche, sindacali e culturali che in quegli anni avevano assunto carattere europeo. Il volume vuole riproporre, grazie anche ad un ricco repertorio di immagini, i sogni e le speranze che a quel tempo fiorivano, le utopie che maturavano e che spesso si sovrapponevano ad una realtà assai più complessa e difficile.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2015
-
In commercio dal:30 novembre 2015
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it