68 nuovi giochi per la conduzione dei gruppi. Sul treno della vita per scoprire il nostro sé di ieri, di oggi e di domani
Questa guida pratica è dedicata a psicologi, insegnanti, educatori, animatori e a tutti coloro che operano con i gruppi. I giochi presentati forniscono informazioni, tecniche, riflessioni e consigli utili per il loro lavoro. Questo manuale è frutto dell'esperienza degli esperti dell'Associazione Culturale J. L. Moreno che opera da numerosi anni a Roma nell'ambito della Psicologia Umanistica. I giochi hanno come filo conduttore la vita e le sue molteplici esperienze. L'obiettivo di questo percorso è di riunificare la nostra esistenza in modo coerente e significativo. I giochi proposti si avvalgono di diverse tecniche: - la scrittura creativa - lo psicodramma - il movimento e l'espressione corporea - il training affermativo - le tecniche grafico-proiettive Il manuale è stato ideato e curato da Sabina Manes, presidente dell'Associazione culturale J.L. Moreno. L'introduzione è di Massimo Crescimbene. I giochi ideati e scritti da Sabina Manes, Daniela Merli, Giancarlo Santoni, psicologi e psicoterapeuti esperti di psicodramma; Palmira Sette, psicologa e psicoterapeuta, esperta in tecniche di affermatività; Emanuela Canton, antropologa, e Laura Taradel, esperte in tecniche di movimento ed espressione corporea; Massimo Crescimbene, psicologo e psicoterapeuta, e Rosanna Leotta esperti in tecniche creative.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:5
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it