7171 (Expanded Edition)
I Monde UFO, duo di Los Angeles composto da Ray Monde e Kris Chau, sono un tramonto monocromatico per i sensi. Un viaggio sonoro attraverso la psichedelia, lo space rock e il jazz. Uno spazio cosmico dove gli Spacemen 3 incontrano i Vanishing Twin, passando per Sun Ra. 7171 incarna perfettamente il quadro di suoni lo e hi-fi che hanno contribuito a definire la band. In questo pacchetto ampliato è inclusa Four Songs, l'interpretazione radicale di Monde UFO della musica dei Fugazi, per la prima volta su LTD 7" con un nuovo artwork. In un magazzino del centro di Los Angeles, sulla 7a strada, Ray Monde iniziò a scrivere canzoni su un vecchio organo da chiesa Yamaha per un progetto che poi divenne Monde UFO. Utilizzando l'organo come basso, insieme a tastiere e a una drum machine, inizia a realizzare demo su un registratore a quattro tracce. Fortemente influenzato dal musicista Sandy Bull, approda sonicamente in una simile terra di nessuno tra Worldly Jazz e Psych Folk. Monde sperimenta i temi della meditazione e della storia degli UFO.
Disco 1
Disco 2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it