Veramente una bella lettura d'altri tempi.
8 Novembre
Le sei storie contenute nell'horror filosofico "8 novembre", evocano simboli e immagini che accadono sempre nel "passaggio" da una realtà conosciuta ad una misconosciuta. La ricerca di perfezione dell'essere umano si rivela inutile nel momento in cui vuole dominare la natura progenitrice, alla quale non può opporsi nel caso in cui, quest'ultima, "faccia veramente sul serio".
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2015
-
In commercio dal:1 luglio 2015
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
MarcoRosi 18 dicembre 2022Bellissimo
-
Tometto composto da 6 storie questo di Diego Visentin, AVVINCENTI! Bevuto in poco, pochissimo. In verità si tratta di vicende interessanti e diverse. Lo stesso vale per i personaggi. Comunque mi ha ricordato un bel po' l'epoca di lettura Poeniana: quella in cui per pagarsi l'università dovevi leggere Il pozzo e il pendolo o il cuore rivelatore in biblioteca (of course)! Ultra-coinvolgente!
-
Che dire. Attratto dalla copertina romantica e disillusa, scopro questo nuovo autore sottovalutandolo la sua reale bravura. Questo libro riscopre un linguaggio poeniano del tutto nuovo pur mantenendo terminologie (volutamente) transeunti. E', a mio giudizio, uno sforzo riuscitissimo che tinge di nuovi colori la narrativa orrorifica odierna. Interessantissimo il racconto "Ultime memorie di Philippe Giamberti" dove l'oscuro diventa padrone delle acque sotterranee rimembrando vagamente le profondità del mito di THE CALL OF CTHULHU ma con un'idea che vince e stravolge le aspettative iniziali. Il libro è, tra l'altro, disegnato magistralmente e si colloca tranquillamente nel genere di narrativa che consiglierei ai giovani e meno giovani. Chapeau!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it