88 Tuned Dreams (Digipack)
Gareth Sager, polistrumentista, cantautore e membro fondatore di The Pop Group, Rip Rig & Panic e Head, annuncia l'uscita del suo primo album pianistico solista. "88 Tuned Dreams", in uscita per Freaks R Us, è un disco autoprodotto e contiene 14 classiche improvvisazioni melodiche registrate in uno dei più bei e caratteristici studi del mondo: gli Abbey Road Studios.
"88 Tuned Dreams" è una straordinaria affermazione degli emancipati ideali punk che hanno costantemente ispirato Gareth Sager nella sua carriera. Evocando un mondo sensoriale di atmosfere inspiegabili ma calde, l'album è pervaso di contemplazioni impressionistiche, e rivela le radici ancestrali di Sager con i lavori di Erik Satie, Frédéric Chopin e Claude Debussy.
Solo in "Savage Sea", splendido apice dell'iconico debutto dei The Pop Group "Y", e in "Echelon", la desolante traccia di chiusura del loro disco di ritorno (2015) "Citizen Zombie", Sager ha suonato il piano in modo così intimo e magistralmente concentrato come in questo disco. Di impareggiabile qualità introspettiva e guidate dalla sua energia estemporanea, questi 14 brani pianistici sono affascinanti evocazioni soffuse di uno dei più imprevedibili ed eclettici pionieri del post-punk.
Come provocatore post©\punk in The Pop Group, leader del collettivo jazz avant-garde/art pop Rip Rig & Panic, ed esponente di un ribelle sistema compositivo di ballate folk in Head, Sager ha sempre dato libero sfogo ai suoi impulsi artistici, abbracciando l'inaspettato. Industrioso collaboratore e prolifico artista solista, Sager è un infaticabile e versatile esponente dell'era post-punk e oltre, una presenza dinamica e un vero innovatore.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it